In collaboration with


instagram
whatsapp
image-242

SIGN UP FOR THE NEWSLETTER!

studiovinai-removebg-preview

KEEP IN TOUCH


facebook
instagram
whatsapp

info@mamaonjourney.com

ScreenShot2021-03-14at11.56.14AM-removebg-preview

Disclaimer: Mamaonjourney.com fa parte del Programma di affiliazione Amazon Services LLC: comprando dai link presenti in questo sito, potrei ricevere delle piccole commissioni. Il prezzo del prodotto finale resterà per te invariato. Grazie mille per il tuo supporto!

Click here for English!

All in One, or All in Two?

Recensione dei pannolini Bambino Mio

La mia avventura con i lavabili è iniziata un po’ così: a tentoni nel buio, andando per tentativi.
Ho iniziato ordinando i “cinesini” (che ora sono la ruota di scorta, il nostro ripiego se il resto non asciuga in tempo. Ma cosa sono i cinesini? Nel gergo sono i pannolini lavabili Made in China che non sono generalmente certificati, non hanno quindi il riconoscimento OEKO-TEX Standard 100, certificazione dei tessuti tessili che garantisce l’assenza di sostanze nocive in essi) e sono incappata in Bambino Mio per la prima volta per caso, comprando due pannolini usati da una mamma che era arrivata a fine percorso.

È stato amore al primo cambio.

 

(Voglio aprire qui una parentesi su questo dettaglio: la mamma in questione aveva usato i due pannolini che mi ha venduto fino ad arrivare allo spannolinamento del suo piccolo; sono quindi stati usati per quasi tre anni. Io li sto utilizzando da circa 8 mesi, e sono assolutamente in ottime condizioni! Questo la dice lunga sulla qualità dei materiali utilizzati da questo brand. Hanno una vita così lunga che sono adatti per essere usati da più figli, il che vi permetterà di risparmiare tantissimo in denaro e di aiutare l'ambiente evitandogli tonnellate di pannolini usa e getta che impiegano cinquecento anni a decomporsi.

Nella foto qui sotto potete vedere il mio cucciolo immortalato con un pannolino Bambino Mio della veneranda età di quasi 4 anni, ed è in una forma splendente!) 
 

getimagefromOD32.jpeg

A parte l'eccezionale qualità, mi hanno rapita le loro fantasie tenerissime e l’estrema semplicità di utilizzo. I Bambino Mio AIO (All in One, o Tutto in Uno), chiamati MIOSOLO, si infilano come un pannolino usa e getta e ci vogliono esattamente gli stessi (pochi) secondi per fare il cambio, grazie alla pratica chiusura con il velcro.

L’inserto assorbente è infilato in un’ampia tasca, in cui si può aggiungere un rinforzo extra in caso di super pipì. La cosa che mi piace di più (e che rende questa marca unica nel suo genere) è che questo pannolino è dotato di un pratico laccetto che permette di estrarre facilmente l’inserto per il lavaggio, evitando così di andare a toccare tessuti zuppi.

 

Quando si ci avvicina al mondo dei lavabili, gli AIO sono di solito la prima scelta, dovuto appunto  alla loro estrema semplicità d’uso.

Fate attenzione, una volta iniziato sarà difficile smettere!

Infatti, dopo i primi acquisti di AIO, mi sono poi tuffata anche alla scoperta degli AI2 (ovvero All in Two, o Tutto in Due).

Cosa sono? Come funzionano?

Gli AI2 (Bambino Mio MIODUO) sono pannolini in due pezzi, composti da una cover impermeabile e degli inserti assorbenti che si mettono all’interno della cover.

Semplice vero? Non solo! La comodità degli All in Two sta nel fatto che, se la cover non si è sporcata, si può comodamente cambiare solo l’inserto assorbente, riutilizzando la cover per un secondo cambio. In termini di lavatrici e numero di pannolini necessari, è davvero una soluzione conveniente per mamme e papà.

I Bambino Mio MIODUO sono inoltre ancora più semplici da utilizzare rispetto agli AI2 di altre marche, in quanto si può scegliere fra due taglie disponibili; Taglia 1 (fino ai 9kg ) e Taglia 2 (dai 9 kg in su). In questo modo, le cover non presentano i tipici bottoncini verticali per il resize (ovvero per regolare la taglia sul girocoscia) e si infilano semplicemente così come sono.

Presentano una doppia barriera sul girocoscia, risultando così ottimi anche per contenere le pupù liquide dei neonati, sono elastici e morbidi, lasciando i bimbi liberi nel movimento.



 

 

IMG2527.JPG
IMG2526.JPG

La scelta fra i due modelli è davvero difficile, dipende dalle necessità di ognuno.

I Bambino Mio MIOSOLO sono indubbiamente più veloci e semplici da utilizzare e sono di solito molto apprezzati dai papà, dai nonni, dalle babysitter e dalle maestre dell’asilo.

I MIODUO invece sono più veloci ad asciugare e versatili in termini di farciture, per questo molto spesso i preferiti dalle mamme più esperte. Con i MIODUO, c'è la possibilità di creare ogni volta un pannolino nuovo: a seconda degli inserti che si andranno a scegliere, infatti, si potrà regolare facilmente il grado dell'assorbenza, senza andare a compromettere la libertà di movimento dei bimbi.

 

Il mio consiglio è di provarli entrambi, e lasciarvi conquistare da entrambe le proprietà di questi meravigliosi pannolini (e dalle loro bellissime fantasie!! Hanno tra l'altro appena lanciato una nuova, dolcissima collezione a tema Tenera frutta&verdura, merita davvero un'occhiata! Clicca qui per scoprirla!) 

E se vi sentite in vena di shopping, andate sul loro sito e usate questo codice BETTY15 per accedere ad uno sconto del 15% su ogni prodotto (valido dal 01/04/2021, fino al 01/10/2021)!

 

Insomma, Bambino Mio fa bene al portafogli, ai nostri figli e all’ambiente. Cosa si può volere di più?

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder