In collaboration with


instagram
whatsapp
image-242

SIGN UP FOR THE NEWSLETTER!

studiovinai-removebg-preview

KEEP IN TOUCH


facebook
instagram
whatsapp

info@mamaonjourney.com

Disclaimer: Mamaonjourney.com fa parte del Programma di affiliazione Amazon Services LLC: comprando dai link presenti in questo sito, potrei ricevere delle piccole commissioni. Il prezzo del prodotto finale resterà per te invariato. Grazie mille per il tuo supporto!

I vari tipi:

come sceglierli

Slide1

Bene, abbiamo appurato che i pannolini lavabili sono la scelta migliore per i nostri piccoli, per l'ambiente e per il nostro portafoglio. E adesso? Come venirne a capo fra i vari tipi disponibili sul mercato?

 

Di seguito cercherò nel modo più semplice possibile di aiutarvi nella scelta del pannolino che fa per voi.

Iniziamo dal più semplice, quello che si mette come gli usa e getta:

I pannolini "All in One" GUARDA IL VIDEO!

 

I pannolini AIO o "Tutti in Uno" hanno la parte assorbente cucita assieme alla parte impermeabile esterna, e una volta lavati sono di nuovo pronti all'uso. Sono semplicissimi da usare perchè si mettono esattamento come gli usa e getta, e non c'è alcun ulteriore passaggio. Hanno anche una tasca che permette di aggiungere dei rinforzi extra nel caso si volesse usarli per la notte, o in caso di pipì importanti. (:

 

VANTAGGI: sono indubbiamente i più comodi da usare, ma richiedono più tempo per l'asciugatura.

 

I pannolini " A Due Passaggi (Pocket, All in 2 e Fitted)" GUARDA IL VIDEO!

Il Pocket è un pannolino impermeabile che ha una tasca, al cui interno si infilano gli inserti assorbenti.

I pocket sono semplicissimi da regolare e chiudere, in commercio si trovano sia quelli con la chiusura a bottoni sia quelli con chiusura in velcro (più simili agli usa e getta), e sono disponibili moltissimi inserti che permettono di avere ottimi risultati in termini di assorbenza (nella prossima pagina puoi trovare una guida a tutti i vari tipi di inserti, i materiali, la loro assorbenza e potrai scoprire quali sono effettivamente i più etici ed eco-friendly).

Gli AI2 (All in 2, Tutto in Due), invece, si distinguono dai Pocket perchè gli inserti non vanno messi dentro ad una tasca, ma sono da attaccare al guscio impermeabile del pannolino, con un velcro o dei bottoncini. Gli inserti quindi restano a contatto con la pelle dei bimbi. Il vantaggio dell' AI2 è che (se il pannolino impermeabile non si sporca), basta cambiare solo l'inserto assorbente.

Sono altrettanto facili da assemblare e la parte del pannolino a contatto con la pelle dei bimbi resta relativamente asciutta in quanto di solito sono in tessuto coolmax. Si possono poi sempre aggiungere ulteriori velini Stay Dry

I fitted invece sono fatti interamente in canapa e cotone, cosa che li rende molto assorbenti e adatti alla notte, ma non sono impermeabili. Si deve quindi aggiungere una cover impermeabile sopra.

 

VANTAGGI: I Pocket e  AI2 asciugano molto velocemente. Sono una perfetta combinazione fra la comodità degli AIO e l'assorbenza dei Pieghevoli.

 

 

Il temutissimo "Pieghevole a 3 passaggi":
 

Viene di solito scelto per bambini molto piccoli, quelli appena nati o molto magri, poichè la maggior parte dei AIO e AI2 in commercio sono pensati per bambini dai 3kg in su (fatta eccezione per le taglie Newborn, ma personalmente non trovo conveniente investire su un parco pannolini per neonati che verrà utilizzato per pochissimo tempo. A mio parere è meglio optare per i pieghevoli quando i bambini sono troppo piccoli).

I Pieghevoli vi permettono di regolare liberamente le dimensioni, in modo tale che si adattino perfettamente al vostro piccolo. 

VANTAGGI: si asciugano velocemente, hanno un'ottima vestibilità e vanno bene o per bambini magrissimi o per quelli più in carne che restano con segni in vita e sulle coscie dovuti agli elastici.

SI può decidere di aggiungere un inserto assorbente per rendere il pannolino ancora più assorbente.

Dopo i primi tentativi, vi convincerete che è facile come bere un bicchier d'acqua!

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder