In collaboration with


instagram
whatsapp
image-242

SIGN UP FOR THE NEWSLETTER!

studiovinai-removebg-preview

KEEP IN TOUCH


facebook
instagram
whatsapp

info@mamaonjourney.com

Ecco alcuni Brand

Disclaimer: Mamaonjourney.com fa parte del Programma di affiliazione Amazon Services LLC: comprando dai link presenti in questo sito, potrei ricevere delle piccole commissioni. Il prezzo del prodotto finale resterà per te invariato. Grazie mille per il tuo supporto!

Una semplice guida fra le numerosissime opzioni di pannolini lavabili

Premetto che non sono un guru in materia, solo una mamma appassionata ed entusiasta! Come vi dicevo, mi sono avventurata in questo mondo colorato e vivacissimo quando il mio pargoletto aveva da poco compiuto i quattro mesi. Dopo le prime prove un po' incerta, ho sentito la necessità di condividere con le altre mamme questo mondo bellissimo, ecologico, divertente e sempre nuovo!

Credetemi, ve ne innamorerete!

 

Untitleddesign1
ScreenShot2020-10-23at5.50.38PM-removebg-preview

Blumchen

 

ScreenShot2020-11-25at12.33.25PM

(Vai alla recensione completa)

E' un All in One, quindi l'inserto (in microfibra) è cucito al guscio impermeabile. La parte in tessuto a contatto con la pelle è in viscosa di bambù, piacevolmente morbida e gentile anche per le pelli più delicate.

Ci piace perchè: ha una doppia barriera anti perdite, risulta quindi sicurissimo anche per le pupù più liquide. Inoltre l'apertura a velcro rende la chiusura facile ed intuitiva, come un usa e getta! Ha un'ampia tasca per l'aggiunta di rinforzi extra. Promosso a pieni voti!

Bambino Mio

ScreenShot2020-10-26at5.33.14PM

(Vai alla Recensione completa!)

E' un All in One: l'inserto è cucito all'estremità posteriore del pannolino. Deve poi essere infilato nell’ampia tasca, in cui si può aggiungere un rinforzo extra in caso di super pipì. La cosa che mi piace di più (e che lo rende unico nel suo genere) è che questo pannolino è dotato di un pratico laccetto che permette di estrarre facilmente l’inserto per il lavaggio, evitando così di andare a toccare tessuti zuppi. 

Inoltre c'è sempre la possibilità di aggiungere dei rinforzi extra per bambini grandi o per usi notturni. 

Ci piace perchè: le fantasie sono carinissime, e il velcro è a prova di nonni e papà!!

Charlie Banana

ScreenShot2020-10-26at5.35.35PM

Sono dei lavabili a Pocket, con la peculiarità di non avere i bottoncini verticali di solito usati per regolare la taglia sul girocoscia. 

Questo vuol dire che il pannolino si adatta alle dimensioni dei vostri bimbi attraverso gli elastici del girocoscia che sono regolabili.

Hanno una versione Organic, per cui alcuni pannolini si presentano con inserti in microfibra & canapa (al posto di altri solo in microfibra).

Occhio perchè: non sono intuitivi come sembra, fate attenzione agli elastici! Devono essere sempre rivolti verso l'interno.

ScreenShot2020-10-26at5.37.44PM

Lictin

Sono dei pocket molto facili e intuitivi, arrivano in un pacco da sei pezzi con sei inserti in microfibra, che vanno molto bene per bimbi piccini o poco piscioni, ma pensate di ordinare dei rinforzi perchè serviranno!

Ci piace perchè: hanno la doppia fila di bottoncini per regolare la taglia, orizzontale e verticale & in più hanno dei bottoncini sopra il girocoscia per una chiusura ottimale anti perdita! Inoltre inclusi nel prezzo sono presenti due piccole wet bag. 

ScreenShot2020-10-26at5.39.07PM

Tickle Tots

Modello All in Two, ovvero al guscio del pannolino impermeabile si attaccano con i bottoni gli inserti in fibra di bambù, molto assorbenti. Il pannolino arriva a casa vostra direttamente con i due inserti! E' disponibile anche nella versione All in One. In questo caso gli inserti in fibra di bambù sono cuciti al guscio impermeabile, ma grazie alla tasca c'è sempre la possibilità di aggiungere dei rinforzi in caso di bimbi super piscioni!

Ci piace perchè: ha il cavallo molto stretto, ottimo per una vestibilità super slim!

Chiusura con il velcro, a prova di nonni & papà!

 

ScreenShot2020-10-27at5.37.41PM

Rumparooz

Sono Pocket dall'aspetto squadrato, vestono piccolini e vita bassa. Anche se la descrizione dice fino ai 15kg, probabile che il vostro cucciolo li trovi stretti prima. In compenso, possono essere usati fin dalla nascita, perchè sono davvero slim! 

Ci piace perchè: al loro interno hanno una doppia barriera, a prova di pupù liquide!

ScreenShot2020-10-26at5.50.04PM

Anavy

Altri Pocket a prova di bimbi magri, con il girocoscia slim. In dotazione con un inserto in fibrà di bambù, molto assorbenti!

Doppia fila di bottoncini regolabili, fino ai 15kg.

Ci piace perchè: è un modello a mutandina, occhio però alla chiusura! l'elastico del girocoscia deve sempre essere rivolto verso l'interno.

ScreenShot2020-11-29at5.00.27PM

Totsbots

E' un All in One che veste grandino, ottimo per i bimbi più paffutelli! La vestibilità è fino ai 16 kg. Il tessuto a contatto con i sederini lavabili è di fibra di bambù, resta quindi super morbido al tatto e molto assorbente!

Ci piace perchè: è davvero facilissimo da utilizzare, a prova delle baby sitter più sprovvedute! Inoltre la cover esterna impermeabile è realizzata con plastica riciclata. Per culetti dall'eco-sostenibilità imbattibile!

ScreenShot2020-10-26at5.54.44PM

Alva Baby

Semplici e comodi pocket, arrivano in dotazione con due inserti in microfibra. 

Chiusura a prova di perdite con la doppia fila di bottoncini. Per i bambini più grandicelli, meglio optare fin da subito per rinforzi come quelli in canapa o bambù.

Ci piace perchè: asciugano in fretta e sono disponibili tantissime fantasie, vi verrà voglia di collezionarle tutte! 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder