In collaboration with


instagram
whatsapp
image-242

SIGN UP FOR THE NEWSLETTER!

studiovinai-removebg-preview

KEEP IN TOUCH


facebook
instagram
whatsapp

info@mamaonjourney.com

L​a lista Nascita

Disclaimer: Mamaonjourney.com fa parte del Programma di affiliazione Amazon Services LLC: comprando dai link presenti in questo sito, potrei ricevere delle piccole commissioni. Il prezzo del prodotto finale resterà per te invariato. Grazie mille per il tuo supporto!

IMG6946.PNG

Congratulazioni, mamma!

 

Sei sopravvissuta alle nausee, le mattine passate in compagnia del voltastomaco e la stanchezza cronica del primo trimestre, sei riuscita a comunicare a tutto il mondo della dolce novella (basta scuse assurde per rifiutare i drink, basta ‘sober October’ e ‘ho la gastrite, non posso bere. No, neanche un sorso, ti ringrazio’), ti sei rilassata e goduta il tranquillo secondo trimestre… e finalmente eccoti qui!

 

Il famigerato terzo trimestre è arrivato.

In questo momento ti starai forse fermando un attimo, hai da poco scoperto il sesso del piccolo nascituro… e forse solo ora inizi a realizzare che in poco più di tre mesi avrai fra le braccia il tuo piccolo essere umano. Sei pronta?!

 

Panico! Io mi sono sentita proprio così.

Il primo e secondo trimestre sono volati senza che effettivamente mi rendessi conto a cosa stessi andando incontro (non che adesso con mio figlio fra le braccia io ne sia ancora pienamente sicura), ma con il terzo trimestre una nuova consapevolezza si fa strada nei cuori delle mamme.

 

Quando ho scoperto il sesso del mio piccolo è come se, nella mia mente, fossi stata improvvisamente in grado di immaginare un volto, un’identità, un futuro assieme. Non solo. Anche ho preso coscienza del fatto che ero assolutamente impreparata ad accogliere il mio piccolo.

 

First-time Mamas, I got you!!

 

Ho perso giornate intere a fare ricerche su internet, perdendomi fra un articolo e l’altro, nel puro senso della parola, saltando da un argomento all’altro, un continuo brainstorming che faceva innalzare la mia agitazione a livelli record sempre più alti e la certezza che no, non ero per nulla pronta ad accogliere quella piccola creaturina che ignara di tutto si godeva la sua bella permanenza nella mia pancia.

 

Come attrezzare la cameretta? Ma poi, avrà davvero bisogno di una cameretta tutta sua questa creaturina? (no, ti tolgo subito da questo opprimente quesito, hai ancora un po’ di tempo, puoi posticipare questa incombenza senza alcun senso di colpa). E io di cosa ho bisogno?

Supporto fisico e morale a parte, ecco qui una lista di 52 MUST HAVE che non devono davvero mancare prima dell’arrivo del tuo piccolo/a.

 

Stampati questa lista, spunta cosa hai già e cosa ti serve, scribacchiaci a fianco note, idee, costi, marche.

Ti aiuterà moltissimo a sentirti meglio e più preparata, e ti risparmierà ore di ricerca sul web e tanti magoni :)

 

Nel prossimo articolo ti parlerò anche di cosa ho scelto io, fornendoti qualche utile review.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder