In collaboration with


instagram
whatsapp
image-242

SIGN UP FOR THE NEWSLETTER!

studiovinai-removebg-preview

KEEP IN TOUCH


facebook
instagram
whatsapp

info@mamaonjourney.com

screenshot2021-03-14at11.56.14am-removebg-preview

Disclaimer: Mamaonjourney.com fa parte del Programma di affiliazione Amazon Services LLC: comprando dai link presenti in questo sito, potrei ricevere delle piccole commissioni. Il prezzo del prodotto finale resterà per te invariato. Grazie mille per il tuo supporto!

Click here for English version!

Natura & Tenerezza

Recensione completa dei Pannolini Lavabili Blümchen

Vanatau è il primo paese al mondo ad aver proibito i prodotti di plastica monouso, inclusi quindi anche i pannolini usa e getta.

E in occidente? Il Consiglio di Stato dell'Unione Europea ha approvato la legge che era stata proposta dal Parlamento europeo per vietare, a partire da quest’anno, la vendita di alcuni prodotti di plastica usa e getta come posate piatti da picnic, cannucce monouso, cotton-fioc e bastoncini di plastica per palloncini.

 

La strada verso la liberazione della plastica dalla vita di tutti i giorni sembra quindi ancora lunga, ma qualcosa sta già cambiando e possiamo cambiare anche noi, nel nostro piccolo.

Ad oggi, grazie ai nostri coloratissimi pannolini lavabili, Liam ha risparmiato all’ambiente circa 1800 pannolini usa e getta che sarebbero finiti in una discarica.

 

Vi ho già parlato dei vari modelli esistenti sul mercato e di alcune marche fra le mie preferite, ma oggi voglio soffermarmi su una che reputo fra le migliori, anche se forse è meno conosciuta qui in Italia.

Si tratta di Blümchen, un’azienda Austriaca a conduzione familiare che ha creato una propria linea di pannolini certificati OEKO-TEX Standard 100 (certificazione dei tessuti tessili che garantisce l’assenza di sostanze nocive in essi), di ottima qualità, con fantasie meravigliose ad un prezzo che è davvero accessibile a tutti.

img3101

Ma perchè scegliere Blümchen?

I pannolini Blumchen vestono molto slim, vanno quindi bene anche per bambini molto magri o piccoli.

Voglio iniziare a raccontarvi del mio modello preferito, ovvero gli AIO, i Tutto in Uno. Gli AIO Blümchen sono meravigliosamente soffici, così morbidi che non appena ricevuti vi verrà voglia di sprofondarci dentro!

É il materiale impiegato nella loro realizzazione a renderli così soffici. Gli AIO Blümchen sono realizzati al loro interno con fibra di bamboo, un materiale altamente assorbente, ipoallergenico, naturale e con proprietà antibatteriche e antifungine, risultando ottima per le pelli più sensibili (quante volte i pannolini usa e getta hanno lasciato i sederini dei vostri cuccioli tutti arrossati? Questo è per via dei materiali chimici presenti negli usa e getta, impiegati per aumentare il potere assorbente).

Gli AIO Blümchen sono caratterizzati da una doppia barriera, in questo modo sono in grado di trattenere al meglio anche le pupù più liquide dei neonati. 

Non solo. C’è una variante Made in Turkey fatta di fibre di bambù, più spessa e più assorbente, che rende gli AIO ancora più soffici di quelli della loro linea classica.

img3229

Unica pecca? Gli AIO ci mettono davvero molto ad asciugare. Ma le cose migliori, si sa, si fanno attendere, quindi noi attendiamo volentieri.

Attenzione! Quando vengono indossati, bisogna fare attenzione che l’elastico sia ben rivolto verso l’interno. Se la parte assorbente bianca resta visibile, il body si bagnerà.

img32062
img32042
screenshot2021-03-13at5.06.04pm-removebg-preview
screenshot2021-03-13at5.05.58pm-removebg-preview

Parliamo adesso dei Pocket, ovvero il pannolino con la tasca che è versatile e semplice. Meno soffice degli AIO, ma facili da usare e asciugano in un nano secondo. Gli inserti (anche questi in fibra di bamboo) si possono mettere in asciugatrice, e quindi mentre la cover asciuga all’aria, in un tempo record avrete il vostro pocket pronto di nuovo per l’uso. Gli inserti sono super assorbenti, ci hanno accompagnato durante una scampagnata fuoriporta, e hanno resistito la bellezza di 5 ore! Da far concorrenza ad un usa e getta!

 

Lo stesso discorso di asciugatura rapida vale anche per gli AI2. Come tutti gli AI2, si presentano con la doppia barriera anti perdite sul girocoscia: gli inserti vengono attaccati al guscio impermeabile grazie al velcro, e la comodità di questo tipo di pannolino è che, se non si sporca, la cover può essere utilizzata più volte, cambiando semplicemente gli inserti interni.

img3230

Un altro punto in loro favore: tutte le tipologie di pannolino sono realizzate sia nella versione con chiusura a velcro, sia nella versione chiusura con i bottoncini.

Personalmente preferisco quella in velcro, perchè in un attimo voitla! Il cambio è fatto. Ma ci sono delle mamme che preferiscono i bottoni in quanto alcuni cuccioli d’uomo si divertono particolarmente ad aprirsi il velcro del pannolino una volta messo su. Insomma ci sono modelli per tutte le necessità!

Ma dove acquistarli? La casa madre non spedisce direttamente ai clienti finali in Italia, ma si appoggia a dei rivenditori.

Io mi sono trovata benissimo sul sito di Ecoalma, ma potete trovarli anche su Pannoliamo, Cuore Lavabile.

Davvero li reputo fra le migliori scelte (considerando che un AIO vi viene a costare dai 13 ai 15 euro circa). Provare per credere.

img3130
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder