In collaboration with


instagram
whatsapp
image-242

SIGN UP FOR THE NEWSLETTER!

studiovinai-removebg-preview

KEEP IN TOUCH


facebook
instagram
whatsapp

info@mamaonjourney.com

Libri: Regalare un atto di amore

Disclaimer: Mamaonjourney.com fa parte del Programma di affiliazione Amazon Services LLC: comprando dai link presenti in questo sito, potrei ricevere delle piccole commissioni. Il prezzo del prodotto finale resterà per te invariato. Grazie mille per il tuo supporto!

Regalare un libro è un atto di amore, soprattutto quando lo si regala ad un bambino.

È risaputo che, per i bambini, sentire il suono della voce della mamma è importantissimo per instaurare una relazione ancora prima della nascita. Il rapporto si crea già dalle prime settimane dopo il concepimento e si sviluppa col tempo insieme al sistema nervoso del bambino.

 

 

Attraverso la voce della mamma i piccoli hanno modo di sperimentare tutta una gamma di emozioni e di avere così un primo assaggio del mondo esterno.

La magia continua anche dopo la nascita, attraverso la lettura. Quando leggiamo un libro assieme ai bambini rinforziamo il nostro legame affettivo con loro, li aiutiamo a sondare le loro emozioni, creando una sintonia reciproca attraverso le pagine del libro.

 

Quando leggiamo una storia, una fiaba o una filastrocca ad un bambino, gli stiamo facendo alcuni fra i regali più belli:

 

 

✨ il nostro tempo. Leggere assieme non è salutare solo per loro, ma anche per noi grandi;

 

 

✨ un vocabolario più ampio. I bambini imparano il linguaggio orale durante il corso della giornata, mentre assimilano quello scritto attraverso la lettura;

 

 

 ✨una migliore immaginazione e creatività;

 

 

 ✨un arricchimento delle relazioni interpersonali, e un aiuto nella gestione dello stress;

 

 

 ✨un’arma per calmare e rinforzare la mente, la memoria uditiva e per aiutarli a organizzare il pensiero.

 

 

 

E allora, come fare per innescare l’amore in un atto così importante come la lettura?

Per prima cosa non forziamoli mai: man mano che cresceranno, il loro interesse e capacità di concentrazione aumenterà, portandoli ad allungare il tempo dedicato alla lettura.

 

 

È anche importante stare comodi: organizzare un angolo dedicato solo alla lettura, con cuscini, materassino morbido e una libreria alla loro portata, li invoglierà alla lettura.

ig feed foto 2.jpeg

La scelta dei libri: devono essere semplici e basarsi sulla realtà (i libri di fantasia sono senza dubbio molto attraenti per noi genitori, ma possono creare confusione al bambino).

 

 

Ad esempio, i libri sugli animali sono un ottimo modo per approcciarsi alla lettura: personalmente, credo che i libri e gli animali abbiano il potere di plasmare i bambini di oggi in adulti dall’animo gentile di domani.

 

 

Chi legge impara a rispettare il prossimo, anche quando si tratta dei nostri amici pelosetti a quattro zampe.

I libri della collezione “Le Storie Sonore della Fattoria” di De Agostini, sono uno dei regali migliori che si possano fare per i nostri piccoli:

ig feed foto 1.jpeg

✅ Sono semplici e trattano di argomenti di vita reale;

 

 

✅ Ogni numero viene accompagnato da un simpatico personaggio parlante: aiuterà il bambino a mettere in relazione l’oggetto e la sua immagine.

 

 

✅ Sono Sonori: aiutano il bambino a sviluppare la memoria uditiva, attraverso le storie che vengono raccontate dai personaggi quando li si appoggia sul prato-speaker.

 

 

✅ Aiutano e favoriscono il linguaggio e la nozione di famiglia.

 

 

✅ Sviluppano la conoscenza fonologica: ogni personaggio parlante, oltre a raccontare una storia, emetterà il proprio verso.

 

 


 

per blog.jpeg

E se non foste ancora convinti, sul sito De Agostini.it  potrete anche scoprire tutti i regali, i personaggi e i vantaggi di abbonarsi subito!

 

Vi lascio il mio codice promozionale SPECIAL_FATTORIA, ed abbonandovi entro il 31 gennaio avrete in regalo anche l’esclusiva tenerissima piccionaia!

 

Clicca qui per scoprirne di più, e visita il mio profilo Instagram, nelle storie in evidenza potrai scoprire tutti i dettagli di questa meravigliosa collezione!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder