In collaboration with


instagram
whatsapp
image-242

SIGN UP FOR THE NEWSLETTER!

studiovinai-removebg-preview

KEEP IN TOUCH


facebook
instagram
whatsapp

info@mamaonjourney.com

Disclaimer: Mamaonjourney.com fa parte del Programma di affiliazione Amazon Services LLC: comprando dai link presenti in questo sito, potrei ricevere delle piccole commissioni. Il prezzo del prodotto finale resterà per te invariato. Grazie mille per il tuo supporto!

Quando nasce una mamma

IMG0217.PNG

Quando si è in dolce attesa, i pensieri che affollano la mente di una mamma sono tantissimi.

La gioia, l'adrenalina, la curiosità di incontrare la piccola creaturina che alloggia nel pancione e, a volte, anche qualche preoccupazione. Nulla di più normale.

 

Se i corsi preparto sono ormai un percorso a cui tutte le mamme partecipano quasi obbligatoriamente, i corsi postparto (in cui le mamme possono ricevere consigli pratici, dalla cura del neonato una volta arrivate a casa, fino ad avere un concreto supporto psicologico da parte di personale esperto), non sono invece altrettanto conosciuti. 

 

La maternità è un momento meraviglioso e complicato al tempo stesso.

Le donne si ritrovano improvvisamente a vivere situazioni completamente nuove, emozioni mai provate prima, situazioni in cui il vecchio assetto familiare viene stravolto, si ritrovano in un corpo nuovo, con una nuova identità, molto spesso si ci sente schiacciate dalle responsabilità e dalla stanchezza.

Vivere la maternità con consapevolezza è il primo passo necessario da fare per arginare i fenomeni dei baby blues e della depressione post-partum, che colpiscono rispettivamente il 70% e il 20% delle neomamme. In questi casi può succedere che il supporto del compagno e della famiglia d'origine non sia sufficiente; per questo motivo, di recente, è nata la possibilità di ricevere un supporto extra da parte di esperti e di un gruppo di neomamme.

Ma non solo; questi incontri virtuali diventano un momento utile a tutte le neomamme, per poter condividere i vissuti comuni, le emozioni e le preoccupazioni.

 

 

Il corso di cui vi voglio parlare oggi, è un corso che è nato proprio per questo fine, pensato e creato da una neomamma per le neomamme.

 

Silvia è una psicologa psicoterapeuta, si è laureata presso l’università degli studi di Torino nel 2011 per poi specializzarsi in psicoterapia cognitivo costruttivista. Negli anni ha svolto attività clinica privata presso gli studi di Mondovì e Fossano (CN) e ultimamente, complice il periodo storico, ha scoperto le potenzialità dell’online sia per le sedute sia per l’attività di formazione.

 

Da questo, e dal suo essere diventata recentemente mamma, ha preso forma il corso “Quando nasce una mamma”, in quanto lei stessa ha potuto toccare con mano le emozioni, i vissuti, i pensieri, intensi e contrastanti, che abitano l’animo di una neomamma; si è resa conto di quanto sia facile, anche per la mamma più aiutata e preparata, cadere vittima della solitudine.

Il corso nasce da un crescente interesse per l’argomento che l'ha portata a studiare, leggere, seguire lezioni sulla psicologia perinatale.
Il suo vissuto è stato perciò lo spunto per formarsi e offrire un corso che potesse essere d’aiuto per tutte le neomamme, in cui poter ritrovarsi e condividere le difficoltà, scoprire come certi vissuti siano legittimi, ma anche acquisire strategie e tecniche per gestire i momenti di sconforto e le emozioni disturbanti.

“Quando nasce una mamma” è stato pensato su tre incontri, ognuno dedicata ad una tematica particolare:

NON PIANGERE! Affronta il grande tema della cura del bambino, partendo dal parto, con tutte le sue implicazioni emotive e fisiche, e arrivando poi al rientro a casa, dove a volte il senso di inadeguatezza e la stanchezza hanno il sopravvento.


DA DONNA A MAMMA: si affrontano argomenti relativi al nuovo ruolo di mamma, e come questo vada a cambiare il modo in cui la donna era abituata a guardarsi e a definirsi, con tutti i vissuti emotivi a questo legati.
 

LA COPPIA CHE CAMBIA: è dedicata infine proprio alla coppia e a come questa possa essere messa a dura prova dalla nascita di un figlio.

Gli incontri saranno online per consentire una più facile partecipazione da parte delle neomamme e per permettere l'incontro anche in questo difficile periodo di distanziamento.


Ogni incontro durerà all’incirca 60 minuti e il costo per l’intero corso è di 50 euro.

 

Registrandoti, riceverai un'email con un codice sconto del 20% sull'intero corso: coloro che seguiranno il corso avranno inoltre la possibilità di avere una consulenza online privata con la nostra esperta, ad un prezzo speciale scontato del 15%. 

Tutte le informazioni relative al corso e i prezzi della consulenza online ti verranno comunicati via email. 

 

Ti aspettiamo!

corso
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder